Jakob Stiefel GmbH - Homepage
2011 © Stiefelgroup, CH-8620 Wetzikon
Deutsch     Français    Italiano     English     Chinese

Profilo aziendale/tappe salienti

Dopo la costituzione della Società, la Jakob Stiefel GmbH ha iniziato l’attività di assistenza tecnica ed interventi di riparazione negli impianti di termovalorizzazione di RSU.Dal 1983 divenne il Concessionario esclusivo in Svizzera della Martin GmbH di Monaco curandone oltre l’assistenza tecnica e le riparazioni, anche la programmazione,la costruzione ed il montaggio delle griglie di combustione.Vennero quindi progettati e costruiti in autonomia anche componenti come trituratori a forbice,portali della fossa rifiuti,estrattore delle scorie e sistemi di trasporto per scorie e ceneri.
 
Nel 1988 la Jakob Stiefel GmbH impiegò per la prima volta sistemi di combustione con raffreddamento ad acqua.Inizialmente questa tecnologia venne applicata alla sezione alimentazione dei rifiuti e poi con successo all’intera griglia. Nel corso degli anni ’90 numerose griglie sono state bonificate con questo concetto.
 
Sulla base dei sistemi raffreddati ad acqua,fu sviluppata dalla Jakob Stiefel GmbH una tecnologia di combustione a griglia completamente nuova. Le ristrutturazioni degli impianti di Zirndorf,Lucerna,Wijster e Niederurnen sancirono un completo e definitivo riconoscimento di questa tecnologia.
 
Successivamente la Jakob Stiefel GmbH si affermò sempre più come fornitore del sistema completo di combustione e poi di ulteriori componenti come per es. il generatore di vapore,l’elettrofiltro e del sistema di governo.
 
Oggi la Jakob Stiefel GmbH offre sistemi e soluzioni in tutto il settore della combustione di rifiuti,scarti e biomasse con tecnologia su base griglia e tamburo ruotante.
 
La presenza globale ed la vasta esperienza nell’ambito della termovalorizzazione sono il corredo per una lunga e duratura stabilità e sviluppo.
Sede con il capannone di produzione
 
Clicca qui per maggiori informazioni